Così non perdi peso
Focacce industriali: una bomba di sale e grassi sauri.
Soffici, gustose, ma anche salate, grasse e pericolose, sono una soluzione comoda e veloce, come già detto la focaccia è piena di controindicazioni per la linea: infatti è in genere realizzata con farina bianca raffinata [ che equivale a ingerire zucchero ], alti quantitativi di sale e grassi saturi [ spesso strutto ], abbondante olio [ spesso di dubbia qualità ] e sopratutto lieviti industriali, che alterano la flora intestinale favorendo le intolleranze e scatenando meteorismo, gonfiore e acidità. Se poi la focaccia viene per di più imbottita con salumi industriali, formaggi, condimenti e salse, il danno per la nostra linea [ benessere ] sale alle stelle.
Salsa di Soia gonfia gambe e caviglie
Ha poche calorie e grassi, ma è una finata amica della linea, e sai perché? Perché è stracarica si sale. Un cucchiaio contiene ben 575 mcg di sodio, cioè praticamente l'intero fabbisogno quotidiano.
Optiamo per la bruschetta :più leggera da assimilare [ e più sana ]
Su una fetta di pane nero [ del giorno prima ] strofina uno spicchio d'aglio [ se gradito ] o qualche goccia di limone, aggiungi pomodoro fresco, basilico, poche gocce di Tabasco e semi di sesamo tostati. Ti sazia di più e anche più leggera da assimilare.
Comments
Post a Comment